Blog
26. aprile 2022

Ecco come proteggiamo il tuo telefono dai danni

Non importa dove ti trovi nel mondo, il tuo cellulare è sempre al tuo fianco. Dopo tutto, metà della vostra vita si svolge in questi pochi centimetri quadrati. Quindi è ancora più importante che il tuo telefono cellulare sia protetto in ogni luogo e per ogni situazione. Questo è il caso dell'assicurazione del telefono cellulare della neon metal.

Cosa hanno in comune i seguenti due scenari?

Scenario #1: Sei al Gurten Festival di Berna, ballando allegramente gli ultimi ritmi svizzeri con una birra in mano. Mentre stai per scattare una foto ai tuoi amici, uno scomodo frequentatore ti urta e ti strappa il telefono di mano. Non solo il tuo umore è a terra a causa del telefono rubato, ma anche perché ora dovrai camminare con una maglietta intrisa di birra per tutta la sera.

Scenario #2: Stai appendendo dei quadri nel tuo nuovo appartamento. Non riesci a trovare la tua livella, quindi usi il tuo cellulare - dopo tutto, ci sono dozzine di applicazioni per questo. Alla fine della giornata, non solo le foto sono storte, ma i tuoi amici ti guardano con sospetto l'istantanea del tuo viaggio in città a causa dello schermo rotto.

Sì, avete indovinato: un telefono cellulare rotto e una persona infelice. Ma non preoccupatevi, possiamo aiutarvi: con l'assicurazione del telefono cellulare, siete coperti. Non importa dove tu sia nel mondo e non importa quanto tu sia noioso/a o avventuroso/a, il tuo cellulare è stato rubato o rotto.

In caso di danno parziale, il vostro cellulare sarà riparato, se è possibile. Se un pesce spada salta fuori dall'acqua quando sali in barca e sei così scioccato che il tuo cellulare cade in due pezzi sul fondo della barca, sarà ovviamente difficile farlo riparare (anche se puoi considerarti fortunato che il pesce spada non ti abbia tagliato in due). Ma anche in questo caso sei coperto, perché la compagnia di assicurazione ti invierebbe un dispositivo sostitutivo in caso di danno totale (di pesce) al tuo cellulare. Naturalmente, puoi anche ottenere un dispositivo sostitutivo se degli sgraditi frequentatori del festival ti rubano il cellulare.

A differenza di molte assicurazioni disponibili sul mercato, l'assicurazione del telefono cellulare inclusa in neon metal ti copre indipendentemente dal valore, dall'età o dal tipo di dispositivo del tuo smartphone. E quando si passa a neon metal, l'assicurazione del telefono cellulare è già inclusa nel pacchetto di base - così si ottiene senza alcuna spesa aggiuntiva della carta. Rimane solo la franchigia di CHF 85 per sinistro. (Puoi trovare tutti gli altri vantaggi del tuo conto neon metal qui).

Come funziona esattamente l'assicurazione del telefono cellulare ora?


La tua assicurazione del cellulare ti copre contro ogni tipo di danno. Se il tuo cellulare si rompe accidentalmente in mille pezzi mentre scii o ti viene strappato di mano da uno scomodo frequentatore in un festival, noi ti copriamo. Indipendentemente dal valore, dall'età o dal tipo di dispositivo del tuo cellulare.

Cos'altro devo considerare con l'assicurazione del telefono cellulare?

L'assicurazione per il cellulare si applica solo al tuo cellulare, il cui numero di telefono è registrato sul tuo conto neon. E deve essere attivata con neon. Puoi denunciare un sinistro all’anno, con una franchigia per ogni reclamo (85 CHF per i danni e 150 CHF per il furto). La copertura assicurativa inizia 30 giorni dopo che avrai ricevuto la carta neon metal.

Quali servizi non sono coperti dall'assicurazione del telefono cellulare?


L'assicurazione per il cellulare non ti copre in caso di smarrimento o perdita del telefono. Anche il borseggio non è coperto.

Cosa devo fare se il mio cellulare si rompe?

È facile: compili un modulo di reclamo online, in questo modo.

Nota bene: neon non ha l'autorità di prendere decisioni in caso di richieste di risarcimento da parte dell'assicurazione. La responsabilità è esclusivamente dei partner assicurativi. Pertanto, in caso di reclami assicurativi, ti invitiamo a contattare direttamente il rispettivo partner.

Inviaci un feedback