FAQ

Domande più frequenti

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Come posso contestare un prelievo, ad esempio in caso di litigio con l’esercente?

Tutte le transazioni effettuate con carta di credito vengono trasmesse tramite Mastercard e inoltrate alla nostra banca partner Hypothekarbank Lenzburg per la fatturazione. Una volta prelevato l’importo dal tuo conto neon, in qualità di titolare della carta puoi revocare le transazioni entro 30 giorni.


Non sei d'accordo con un addebito sulla carta e vuoi presentare un reclamo? Ti consigliamo di contattare direttamente l'esercente in questione e di richiedere un rimborso.


Se la tua richiesta di rimborso non ha successo, potremmo aiutarti. A tal fine, avvieremo un processo di charge-back con la nostra banca partner tramite Mastercard e cercheremo di recuperare il pagamento. Per farlo, inviaci un'e-mail all'indirizzo service_at_neon-free.ch e indicaci il pagamento in questione e il motivo per cui vorresti reclamarlo.


Se si tratta «solo»  di un reclamo e non di una frode, generalmente non è necessario bloccare la carta e ordinare una nuova.



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