Domande più frequenti
← Torna alla panoramicaPer minimizzare il danno il più possibile, ti chiediamo di bloccare immediatamente la tua carta nell'app alla voce «Profilo», «La tua carta & PIN» se sospetti una frode. Se non puoi accedere all'app, puoi bloccare la tua carta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, chiamando il numero +41 (0)43 508 03 19. Una volta bloccata la carta, non sarà più possibile effettuare altre transazioni.
Dopo, contattaci direttamente via e-mail all'indirizzo service_at_neon-free.ch e descrivici il tuo caso nel modo più preciso possibile, in modo da poter intraprendere subito le azioni successive.
Ti preghiamo di rispondere alle seguenti domande nella tua e-mail, in modo che possiamo comprendere correttamente il tuo caso fin dall'inizio:
- Non conosci affatto questo commerciante e pensi che si tratti di una transazione fraudolenta?
- Conosci il commerciante ma non sei d'accordo con l'addebito (ad es. addebito posteriore, importo inaspettato, merce non ricevuta, ecc.)
- Sei attualmente all'estero o hai bisogno della tua carta fisica per altri motivi (ad esempio per prelevare contanti da un bancomat)?
Se pensi che si tratti di una frode, dovremo bloccare e sostituire la tua carta in modo permanente. Ti preghiamo di confermare il tuo indirizzo attuale e che possiamo bloccare in modo permanente e sostituire la carta allo stesso tempo. Potrai quindi vedere i dati della nuova carta nell'app neon 1 giorno dopo e utilizzarli virtualmente (ad esempio online o con Google/Apple/Samsung/Garmin/Swatch Pay). Solo dopo la sostituzione della carta potremo prendere ulteriori provvedimenti in base alla tua situazione.
Si tratta di un caso di frode con la carta o di un reclamo, cioè di un addebito che non condividi? Scopri di più qui.