FAQ

Domande più frequenti

Informazioni su neon Conto cointestato Profilo Informazioni su neon green Alberi Partner Dettagli Carta di legno

Dal 2020 sosteniamo progetti di protezione del clima tramite myclimate per neutralizzare le nostre inevitabili emissioni di CO2. Questo include gli spostamenti tra le nostre sedi a Zurigo e Belgrado, il viaggio verso l'ufficio, gli edifici stessi e tutta l'informatica. Inoltre, non solo neutralizziamo la nostra impronta di CO2 come azienda, ma anche la cosiddetta «Product Carbon Footprint (PCF)» del tuo conto neon green. Puoi trovare maggiori informazioni sulla nostra partnership con myclimate qui e la conferma del nostro contributo alla protezione del clima qui.


La garanzia viene estesa di tre anni per tutti i prodotti elettronici acquistati con la tua carta dopo l’apertura del conto neon green o dopo il passaggio da neon free a neon green. Grazie al nostro partner, l’assicurazione viaggi europea (ERV), i tuoi dispositivi elettrici ed elettronici sono coperti dalla normale garanzia di due anni a cui si aggiungono altri tre anni grazie a neon green. In totale sono cinque anni di garanzia. Il nome «assicurazione viaggi europea» potrebbe far pensare che l’estensione della garanzia si applichi anche ai voli o ai viaggi, ma non è così.


L’estensione della garanzia di tre anni si applica ai prodotti elettronici grigi, bianchi e bruni. Non ne hai mai sentito parlare? In pratica si tratta di tutti i dispositivi senza cui non puoi più vivere: lo smartphone e la console («grigi»), il televisore («bruno»), la lavatrice e il tostapane («bianchi») e tanti altri. I tuoi prodotti elettronici devono avere un valore minimo di 50 CHF e sommando i prezzi di tutti i tuoi prodotti grigi, bianchi e bruni, l’importo massimo annuale non deve superare i 6000 CHF. Sono previste eccezioni se acquisti prodotti usati o se il dispositivo non ha il numero di serie (maggiori dettagli qui).


Se il tuo dispositivo si rompe, puoi richiedere la garanzia tramite il portale online del nostro partner. Tieni pronti i seguenti documenti da caricare sul portale: Una copia della ricevuta di acquisto, la garanzia del fabbricante con indicazione della durata della garanzia originale e, se applicabile, un preventivo di spesa con i dati di contatto del centro di riparazione certificato.



Rendiamo il mondo un po’ più verde insieme!


Inviaci un feedback