neon duo.
Semplice.
Insieme.
per i duo sotto lo stesso tetto.
Il conto cointestato è stata una delle funzionalità più richieste dalla nostra community. A ragione: Finora non esisteva una soluzione semplice e mobile per la Svizzera. Visite in filiale e una giungla di spese sono la regola. Non c'è davvero un modo più semplice, economico e veloce? C'è. Con neon siete partner autorizzati e paritari e potete gestire le vostre finanze in modo trasparente e non burocratico.
Ancora una volta, innoviamo il mercato e rendiamo il prodotto semplice, comprensibile e 100% mobile, in stile neon.
Come titolari di un conto autorizzati e paritari, gestite le vostre finanze insieme. Tu o io? Effettuate i pagamenti in modo rapido e indipendente perché non avete bisogno del consenso dell'altra persona. Il conto cointestato vi permette di gestire le vostre finanze congiunte in modo rapido.
Ciò richiede fiducia, poiché entrambi siete responsabili di eventuali perdite. Grazie a semplici statistiche, potete tenere traccia delle vostre spese comuni.
Condividete il frigorifero, il divano e magari il letto? Allora il conto cointestato è fatto per voi. Se vivete nello stesso appartamento e avete entrambi un conto neon, soddisfate già i requisiti per un conto cointestato neon.
Il conto cointestato costa 3 CHF al mese a persona. Per la carta si paga un costo una tantum di 10 CHF a testa. Il costo del conto e quello della carta saranno addebitati sui vostri conti privati (free, metal o green). Ottenete due ulteriori prelievi gratuiti per conto (1 per carta). Tutte le altre commissioni rimangono favorevoli in stile neon.
Un conto cointestato è un conto a cui possono accedere più persone. Nel caso neon duo, sono esattamente due persone. Vi aiuta a organizzare rapidamente le finanze del vostro domicilio: Ad esempio, l'affitto, le spese domestiche, la bolletta dell'elettricità o l'assicurazione sul contenuto della casa.
Vivere nello stesso appartamento, cioè allo stesso indirizzo, ed essere entrambi titolari di un conto neon privato (free, metal o green).
Se hai già un conto neon: Assicurati di avere l'ultima versione dell'app e apri l'app neon.
Opzione 1: Tocca «Home», poi «Totale» nell'angolo in alto a destra e seleziona il riquadro «Nuovo: Conto cointestato». Se non vedi più il riquadro perché l'hai probabilmente già chiuso, prova la seconda opzione.
Opzione 2: Tocca «Profilo», seleziona «Conti» e poi «Apri un conto cointestato».
Confermi i tuoi dati e se vuoi, hai anche la possibilità di invitare il tuo partner o il tuo coinquilino.
Se non hai ancora un conto neon: Per aprire un conto cointestato, tu e il tuo partner o coinquilino dovete avere un conto privato neon (free, metal o green). Maggiori informazioni sui requisiti del conto cointestato qui.
Il conto cointestato costa 3 CHF a persona al mese. Le spese vengono addebitate sui vostri conti privati (free, metal o green) all'inizio di ogni mese, quindi pagherete sempre in anticipo per il mese in questione. Le carte costano 10 CHF ciascuna una tantum.
Il nostro conto è un cosiddetto conto cointestato. Ciò significa che siete entrambi titolari del conto a tutti gli effetti. Entrambi avete il pieno potere di disporre del denaro presente sul conto cointestato.
Esempio: Max trasferisce l'affitto all'amministrazione in modo rapido e non burocratico. Questo perché non ha bisogno del consenso o dell'autorizzazione del suo coinquilino Moritz per effettuare il pagamento.
Con neon duo non c'è bisogno di un processo di autorizzazione.